PRODUZIONE

GRUPPO EURMODA

INTERO PROCESSO PRODUTTIVO INTEGRATO

STABILIMENTI PRODUTTIVI

EURMODA TREVISO

Con due stabilimenti a Pederobba, accanto ad Asolo e alle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, la sede trevigiana è il cuore del Gruppo. L’operosità e l’organizzazione hanno fatto grande questa realtà: oggi conta una notevole area tecnica, sviluppo e progettazione, un reparto di prototipazione rapida in plastica, bronzo e acciaio, zone dedicate all’assemblaggio, un ampio reparto di lucidatura manuale e automatica, un’ampia galvanica, un reparto di vibro-lucidatura, una verniciatura in camera bianca. È dotata di impianti di cataforesi, centri di lavoro CNC, torni a controllo numerico, laser e un innovativo dipartimento Ricerca e Sviluppo. A tutela dell’intero processo produttivo l’azienda dispone di un avanzato laboratorio.

MACUZ S.R.L.

Con 70 anni di storia e una relazione ciclica con i principali marchi del lusso assoluto, Macuz S.r.l. è uno scrigno d’esperienza nel cuore della moda toscano, concentrata nel segmento moda top-high luxury. È stata fondata dalla famiglia Macuz ed è stata seguita da Auro, appassionato imprenditore-artigiano, che ha saputo tradurre una conoscenza puramente artigianale in una competenza capace di lavorare gomito a gomito con i maggiore brand della moda a livello industriale. Oggi al timone, Auro Macuz è affiancato dalla AD Sara Ponzoni, in modo da proiettare l’azienda in una dimensione di gruppo.

EURMODA BELLUNO

Nello stabilimento di Alano di Piave, in provincia di Belluno, EM gode della precisione ereditata da quei professionisti che hanno lavorato per decenni nel mondo dell’occhiale: con queste capacità e attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie sviluppate internamente all’azienda, viene mantenuta una qualità costante e vengono velocizzati flussi di lavoro durante il primo stadio di stampaggio del componente. All’interno della sede bellunese è presente un ufficio tecnico per la progettazione/realizzazione degli stampi, un ampio reparto di stampaggio a caldo e a freddo, una sezione dedicata alla pressofusione della zama, un reparto per la saldatura a cannello e a induzione e una vibrolucidatura.

EURMODA BOLOGNA

Un importante dipartimento specializzato nella produzione di accessori metallici con processi completi, disegnati e industrializzati internamente, è posizionato a Valsamoggia (Emilia-Romagna), dove echeggia il rombo delle migliori competenze meccaniche industriali e artigianali. All’interno, Eurmoda ha ottimizzato la già esistente struttura dell’ex Alce, già conosciutissima nel settore di riferimento, implementandola con un fornito reparto di lavorazione attraverso cnc e torni. La sede di Valsamoggia ha mantenuto una propria identità finalizzata a soddisfare alcuni clienti con particolare reattività e capacità, specie nella creazione e nello sviluppo industriale dei prototipi. Questo è possibile grazie a un importante ufficio tecnico, che è in grado di lavorare in totale sinergia con altri gruppi.

EURMODA FIRENZE

Con due sedi in posizione strategica, Eurmoda Firenze raccoglie l’esperienza ultradecennale della Ex ABC Morini e dispone di un ampio campionario retail, oltre a uno sviluppato comparto commerciale. I servizi che offre comprendono anche quelli dedicati alla customizzazione degli articoli made in Italy o d’importazione e (in una sede distaccata) una galvanica sia statica sia con roto-barile automatizzato. L’azienda gode di rapporti consolidati e decennali con produttori asiatici di dimensioni contenute, abituati a fornire un servizio di tipo tailor made. La possibilità di un utilizzo ibrido estero e italiano e quella di disporre della finitura superficiale interna consente un equilibrio economico qualitativo soddisfacente.

CONTROLLATE

SIMEL 2.0

Fiore all’occhiello di Eurmoda per quanto riguarda l’avanzamento tecnologico, Simel 2.0 Srl, con sede a Marcon in provincia di Venezia, è formata da una squadra specializzata di tecnici e integrata all’interno del gruppo per garantire una ricerca continua di ottimizzazione dei processi. La scelta di rendere Simel 2.0 Srl partecipe della crescita del gruppo ha dato vita a robotizzazioni e automatismi specifici, programmabili sulla base delle necessità dei clienti, senza scendere ad alcun compromesso, né di tempi né di qualità, avendo come primo obiettivo la garanzia di qualità nei processi ripetitivi.

VENETIE II

Una vivace sinergia, tra la competenza tecnica di una squadra con una conoscenza pluriennale del settore delle catene e la capacità industriale del Gruppo, hanno dato vita a Venetie II Srl, una società nata con l’obiettivo di offrire un servizio di produzione catene che leghi indissolubilmente un approccio industriale a una qualità senza compromessi. Localizzata a Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza, in una zona strategica per ispirare queste maestranze, Venetie II è dotata di uno stabilimento di 700 metri quadri, dove ha iniziato un rapido percorso di crescita. All’interno di questa realtà trova spazio anche un innovativo reparto altamente produttivo, specializzato in marcatura laser. L’azienda opera anche nel campo della marcatura laser disponendo di un tecnologico impianto moderno e dedicato.

MILù FINISHING

Dallo studio scientifico di un ostinato ricercatore in Scienze dei Materiali, supportato con entusiasmo dal Gruppo Eurmoda, nasce una realtà sperimentale capace di sviluppare finiture in PVD per il lusso a ogni livello: una nuova risposta per quei marchi che guardano a grandi risultati in termini di sostenibilità ambientale, pur mantenendo un equilibrio economico e una capacità di produzione a livello industriale.